Operazione Entusiasmo

Una mamma ci scrive una lettera appassionata e acuta sulla triste vicenda dell’Operazione Entusiasmo, un’audace campagna di marketing partorita dall’amministrazione in vista delle elezioni amministrative del 2022.

Il fine sempre lo stesso; tentare di camuffare e “vendere” il pessimo e contestatissimo progetto di Centro Diurno Disabili (CDD), che dimezza gli spazi (e le classi) della scuola primaria Mascagni (al modico costo di 4 milioni di euro).

Buona lettura!Sono terminate le lezioni per la scuola primaria e secondaria: buone vacanze ai nostri ragazzi! Al loro ritorno condivideranno gli spazi all’interno della scuola secondaria Mascagni in quanto, come sapete, la scuola primaria verrà ristrutturata. Un percorso che ha visto non poche difficoltà di dialogo con l’amministrazione.

Ma che ora contano di restituirci la scuola più bella che possiamo avere… e anche un po’ più piccola, dato che verrà divisa in due parti per fare spazio ad un’altra realtà territoriale altrettanto importante, ma che avrebbe meritato uno spazio tutto suo, magari su un unico piano.In un’ottica di collaborazione fra mondo della scuola e istituzioni, ci aspettiamo tanta attenzione alla risoluzione di tutte le problematiche, anche quelle apparentemente insignificanti ma che garantiscono serenità ai bambini, ai docenti e a tutto il personale scolastico. Siamo certi che tutto andrà per il meglio.Abbiamo appreso dell’installazione di una cassettina deputata alla raccolta di lettere di bambini e genitori: una sorta di pozzo dei desideri.

Ci chiediamo però quanto sia poi realizzabile un muro a pois o arcobaleno.

Solo il tempo ce lo dirà.